“In tutte le culture del Mondo si sono trovate tracce (scritte e/o manufatti) che fanno intendere l’uso comune da parte delle civiltà del consulto divinatorio attraverso metodi e strumenti dei più vari. Tra questi strumenti e tra i più antichi vi sono le Rune, i Tarocchi e l’I Ching.
Quale particolare potere detengono questi oggetti o questi simboli? In qualche modo fungono da tramite tra la vita terrena degli esseri umani e la vita ultra terrena, là dove risiedono gli Dei. Dei che non sono altro che la traslazione dell’immaginario, dei desideri e dei timori (consci e inconsci) degli esseri umani in questi Archetipi appartenenti all’umanità tutta.
Ciò significa che essi risiedono in ognuno di noi: il lato ombra e il lato luce, il potere del femminile e del maschile, la paura di agire così come l’azione impulsiva, la capacità di fluire con gli eventi della vita così come il timore di lasciarsi andare alla fede, ecc. ecc.
Nelle Rune troviamo incise tutte le caratteristiche insite in ogni essere umano. Le Rune parlano il linguaggio dell’inconscio e fungono da messaggere tra i piani più alti di noi (Sé superiore) e quelli più concreti e vicini al nostro linguaggio quotidiano. Consultare le Rune significa scegliere di guardare alla parte di noi più vera e autentica, sia essa luce od ombra, non importa. Importa solo la volontà di voler compiere il cammino alla ricerca di quella verità che ci rende viaggiatori anche di questo tempo e di questo spazio, per evolvere e compiere il passaggio dalla separazione all’unità, l’equilibrio. Lo facciamo nel nostro piccolo, nella nostra realtà ma ricordandoci il principio che come nel piccolo, così nel grande. Anche noi, con la nostra vita, siamo gli artefici dell’evoluzione dell’umanità.
Questo fa intendere che Tutto è già dentro di Noi e che Noi siamo parte del Tutto.”
(testo di Barbara Botticchio, estratto dalla “Premessa” delle dispense consegnate alle allievi del Mod. 02)
Luogo: Castaneda
Costo: Chf 150.-
Requisiti: Mod. 01
Termine d’iscrizione: 3.11’24
Riserva il tuo posto via e-mail a bbotticchio@hotmail.com oppure al numero 079 691 45 39
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più