Messaggio runico della Luna Nuova del 4 agosto ’24

Messaggio runico della Luna Nuova, di Barbara Botticchio

Per me la Luna Nuova è sempre un momento importante. Mi piace concedermi lo spazio per riflettere con attenzione sul mio percorso di crescita per stabilire un nuovo obiettivo, un nuovo intento che possa crescere ed evolvere durante tutto il prossimo ciclo di lunazione.

Per dare anche voi uno spunto in più di riflessione, da qualche mese a questa parte condivido dei messaggi runici collettivi che le rune mi chiedono di divulgare.
Per questo nuovo ciclo le rune estratte sono Uruz, Fehu (capovolta) e Perth.

Che meraviglia quando arriva il momento dell’ accettazione.
Accettare le cose così come sono, per quello che sono è un atto rivoluzionario.
Significa non cercare di giustificare, né comprendere, né lottare. È la resa (in senso buono). L’ accettazione vera non ha sofferenza, non più. È quasi sollievo, beatitudine nello stare con ciò che è. È la quiete della mente che con fiducia si abbandona alla vera verità.
Accettare le cose così come sono, nel bene e nel male, è il presupposto fondamentale per ripartire.
Forse in questa ripartenza alcuni di noi si sentono di dover letteralmente ripartire da zero. Ricostruire da zero, su altre fondamenta, trovare un nuovo posto sicuro dove vivere, trovare un nuovo lavoro che risponda in modo diverso ai nostri bisogni che forse in questo tempo sono mutati. Ma sopratutto, in questa ricostruzione, è necessario costruire su basi diverse rispetto a prima, seguendo finalmente i propri ideali, i propri valori.
La runa Uruz ci dice che abbiamo la forza e la determinazione per concretizzare i nuovi passi. Che possano dunque essere passi investiti in solide nuove fondamenta, in valori profondi che incarnano la bondà e l’amore per noi stessi e per la Vita tutta.
Senza paura!

Se avete voglia di lavorare al meglio con questa luna nuova vi invito a seminare il vostro intento per questo periodo seguendo i consigli che ho dato nel video “Rituale di Luna Nuova; semina la tua Inguz”



Per chi desidera approfondire il lavoro di consapevolezza personale insieme alle rune lascio qui sotto il link al calendario eventi dove trovate varie occasioni d’incontro:
 Clicca qui

Per qualsiasi domanda rimango a disposizione 🙂

Buon ciclo di lunazione a tutti voi 😉
A presto!
Barbara

You may also like

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più