Vedendo le rune estratte per il messaggio runico di questa Luna Nuova noto subito la forte presenza di energie legate al fuoco (Sowelu l’energia del sole, e Kenaz l’energia del fuoco) e quindi al processo di trasformazione. Emblematico, perché siamo in inverno eppure il sole continua ad essere presente a portare giornate che colorano la natura delle sue velate cromie invernali. Infatti, il tempore é tale che questo pomeriggio ho passato un’oretta in giardino insieme alla mia cagnolona Runa e lì ho estratto le rune per il messaggio runico di questo mese:
Perth dritta, Mannaz dritta, Sowelu dritta e, come runa che guida l’interpretazione ho estratto Kenaz dritta.
Che bello!
Un messaggio che porta grande fiducia a tutte le persone che nell’ultimo periodo hanno avuto il coraggio di concedere a sé stesse un cambiamento. Ogni cambiamento richiede tempo per manifestarsi anche nella realtà esterna ma è esattamente ciò che sta avvenendo. Le rune (tutte dritte) ci vogliono confermare come ciò che è stato fatto sta lentamente portando i suoi frutti, sta evolvendo. Ogni cambiamento richiede una consapevolezza che è frutto di intenso lavoro interiore. Tale consapevolezza si muove prima dentro di noi, nel nostro profondo, deve piano piano prendere nuova forma per essere assimilata come nuova autentica verità (questo è il lavoro della runa Perth). Nel cambiamento fatto, nella nuova consapevolezza acquisita ci sentiamo più vicini a noi, abbiamo una rinnovata fiducia in noi stessi (Sowelu), crediamo nuovamente nelle nostre risorse e questo è il preludio necessario a farci proseguire lungo il cammino.
Cerchiamo di non sforzare nulla e lasciare che questa nuova consapevolezza emerga giorno dopo giorno con il suo flusso naturale, dando spazio alla spontaneità, mettendo senza paura in luce le nuove consapevolezze apprese con tatto e discrezione, relazionandoci con il mondo esterno in modo aperto e compassionevole (Mannaz), così come è lieta la nostra nuova consapevolezza.
Bene! Spero che questo messaggio possa giungere ai vostri cuori rasserenandoli e confortandoli come il docile tepore del sole di questi giorni.
Prendetevi cura di voi!
Ci vediamo al prossimo ciclo di Luna Nuova.
Barbara