Sapete che l’argilla è un vero toccasana per la pulizia del viso? Durante un’intera giornata sono molte le impurità che si depositano sulla pelle: il sudore, l’inquinamento, il fumo, gli ormoni, sono solo alcuni degli elementi che rendono la pelle spenta e dall’aspetto poco sano. L’ideale sarebbe fare regolarmente (una volta a settimana) un peeling (scrub) al viso. Deve essere leggero e applicato con un dolce massaggio. Lo scrub permette di togliere facilmente e in modo efficace le impurità. Una volta tolte le impurità sei pronta per applicare una efficace maschera purificante a base di argilla. Per le maschere viso non è necessario ricorrere a materie prime complesse o formulazioni strane e contorte! Basta l’argilla! L’argilla è in grado di assorbire dalla pelle le impurità e allo stesso tempo cede i suoi preziosi minerali alla pelle.
Come si applica una maschera viso
Regola n. 1 Lava il viso con un detergente delicato e naturale. Qui la ricetta per fartelo da sola.
Regola n. 2 Fai uno scrub leggero. Un modo semplicissimi è quello di mischiare nel palmo della mano una noce di olio di oliva e dello zucchero raffinato. Se hai la pelle sensibile sostituisci lo zuchero con la farina di riso.
Regola n. 3 Una volta sciacquato bene il viso applica uno SPESSO strato di maschera all’argilla.
Regola n. 4 Togli la maschera PRIMA che si secca. È una brutta abitudine e un luogo comune quello di lasciare che la maschera si secchi completamente sul viso. L’argilla seccata sulla pelle diventa troppo aggressiva.
Regola n. 5 Togli la maschera con un panno inumidito. Tampona delicatamente e poi rimuovi la maschera.
Fai la maschera viso almeno una volta al mese.
Ricetta “Maschera viso 3Argille”
Indicata anche per pelli miste. Scopri come si fa, clicca sul pulsante