Le regole per la pulizia del viso perfetta

5 semplici regole per una corretta pulizia del viso regolare

Le regole per la pulizia del viso perfetta

Sapete che l’argilla è un vero toccasana per la pulizia del viso? Durante un’intera giornata sono molte le impurità che si depositano sulla pelle: il sudore, l’inquinamento, il fumo, gli ormoni, sono solo alcuni degli elementi che rendono la pelle spenta e dall’aspetto poco sano. L’ideale sarebbe fare regolarmente (una volta a settimana) un peeling (scrub) al viso. Deve essere leggero e applicato con un dolce massaggio. Lo scrub permette di togliere facilmente e in modo efficace le impurità. Una volta tolte le impurità sei pronta per applicare una efficace maschera purificante a base di argilla. Per le maschere viso non è necessario ricorrere a materie prime complesse o formulazioni strane e contorte! Basta l’argilla! L’argilla è in grado di assorbire dalla pelle le impurità e allo stesso tempo cede i suoi preziosi minerali alla pelle.

Come si applica una maschera viso

Regola n. 1 Lava il viso con un detergente delicato e naturale. Qui la ricetta per fartelo da sola.

Regola n. 2 Fai uno scrub leggero. Un modo semplicissimi è quello di mischiare nel palmo della mano una noce di olio di oliva e dello zucchero raffinato. Se hai la pelle sensibile sostituisci lo zuchero con la farina di riso.

Regola n. 3 Una volta sciacquato bene il viso applica uno SPESSO strato di maschera all’argilla.

Regola n. 4 Togli la maschera PRIMA che si secca. È una brutta abitudine e un luogo comune quello di lasciare che la maschera si secchi completamente sul viso. L’argilla seccata sulla pelle diventa troppo aggressiva.

Regola n. 5 Togli la maschera con un panno inumidito. Tampona delicatamente e poi rimuovi la maschera.

Fai la maschera viso almeno una volta al mese.

Ricetta “Maschera viso 3Argille”

Indicata anche per pelli miste. Scopri come si fa, clicca sul pulsante

You may also like

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più